mercoledì 8 giugno 2011

Il tizio mi allunga un biglietto da visita sul quale, sotto il nome e cognome (che come escamotage puramente narrativo per il momento non divulgherò) (*) campeggiano le parole:

Blogger
Blog-publishing Tools
Quality Control Agent

CONTROLLO DI QUALITA'!?! inorridisco, buttando il biglietto da visita nel cassetto della scrivania, come fosse contaminato. Avevo già avuto a che fare con questi tecnocrati impiccioni quando lavoravo come sviluppatore di software.
Sono venuto per una prima presa di contatto, esordisce; declama di appartenere ad una nuovo gruppo di supporto che ha lo scopo di proporre una collaborazione con i singoli utenti per spingerli a perseguire una crescita qualitativa dei contenuti veicolati dai loro blog.
Questa attività, mi dice, è finalizzata ad una razionalizzazione delle strutture di Blogger; il fine ultimo è quello di scindere gli utenti in due categorie: una che potremmo definire di elite, che godrà di facilitazioni come ad esempio maggiori spazi su Picasa e migliori posizionamenti dei loro blog nelle ricerche su Google; la seconda, che potremmo definire categoria di basso livello, senza offesa, godrà di servizi ridotti, diciamo ridotti anche rispetto agli attuali, e, non è escluso, anche a pagamento: ma non si preoccupi, non sarà sicuramente il suo caso; non le nascondo che nutriamo la speranza che molti di questi blogger prendano la decisione di spostarsi su altre piattaforme, con le buone o le cattive.
La nostra struttura si sta radicando sul territorio e stiamo cercando di fornire consulenti addirittura a livello di quartiere; a titolo sperimentale, il suo quartiere ne ha già uno: ha davanti a lei il suo Quality Control Agent di riferimento territoriale! conclude con un sorriso smagliante. Pensa che culo, medito.
Prendiamo appuntamento per il lunedì mattina, per una prima serie di quesiti conoscitivi.




(*) Il che comporta che continuerò a riferirmi al tizio come Il Tizio

1 commento:

el gloria ha detto...

humm...iniciando la era "metablogger"???